Appuntamento #60 sul Social Blog. Vi aiutiamo a fare il punto sulle notizie dall’universo dei Social Network. Quelle che non dovreste perdervi.
La funzione “Mute” su Twitter
All’insegna della diplomazia, l’ultima feature introdotta da Twitter. È la funzione “Mute“, che permette di zittire, nascondere dal feed i tweet di un utente in particolare, senza però smettere di seguirlo. Vi spieghiamo come funziona sul Social Blog, mentre questo è l’annuncio ufficiale di Twitter.
Le Context-Card su Facebook
Le context-card di Facebook hanno l’obiettivo di permettere alle persone di ricevere informazioni di valore, perché – appunto – condivise da persone della propria rete di contatti, ogni volta che si esegue un’azione attraverso l’applicazione mobile di Facebook.
Quello che c’è da sapere, in questo post di We Are Social.
Social e Mobile: elementi in comune
Social e Mobile, uniti come non mai. Sempre di più, sempre di più. Social e Web, sarebbe il caso di dire. Anche se il Web di oggi è tanto Social, e allora dire che queste piattaforme – Facebook, Twitter e compagnia – vivano sempre di più su schermi dalle dimensioni ridotte, su smartphone e tablet.
I numeri, nel nostro post, di una recente ricerca firmata Somo.
I Promoted Pins si evolvono
Se lavorate con Pinterest, sarete felici di sapere che i Promoted Pins, la forma di advertising più diffusa sulla piattaforma, si è evoluta. La novità, dall’annuncio ufficiale: paid test in our search and category feeds.
A che cosa serve LinkedIn?
Quando faccio un annuncio arrivano in media 500 curricula – questi sono i numeri quando metto un’offerta di lavoro per Community Manager su LinkedIn -, se ricevo una tua candidatura con un Curriculum Europeo penso che non sei la persona che fa per me, e tu dovresti pensare che se te lo chiedo non sono l’agenzia che fa per te.
Le considerazioni di Andrea Carnevali, il post pubblicato su Republic+Queen.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.