Elementi in comune tra Social e Mobile


Social e Mobile, uniti come non mai. Sempre di più, sempre di più. Social e Web, sarebbe il caso di dire. Anche se il Web di oggi è tanto Social, e allora dire che queste piattaforme – Facebook, Twitter e compagnia – vivano sempre di più su schermi dalle dimensioni ridotte, su smartphone e tablet.

A confermare la forza del binomio costanti ricerche, da ogni parte del mondo. L’ultima è firmata Somo, agenzia di marketing che ha realizzato una infografica ricca di statistiche sul tema. Si scopre, allora, come il 64% degli utenti mondiali scelga di navigare sui Social Network da Mobile. Del totale, poi, c’è un 66% che si muove su PC. Il che non esclude comunque lo smartphone. È praticamente un pareggio in termini di preferenze.

Il Social più navigato in mobilità è Twitter, che si assicura così il 75% del suo traffico. Facebook è al 65%. Siamo comunque ampiamente oltre il 50%, dato indicativo. A proposito di Facebook: l’80% degli utenti intervistati da Somo rivela di utilizzare i suoi servizi di chat e messaggistica – escludendo WhatsApp – mentre guarda la TV.

Social-Media-Infographic

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave