In questi giorni di sole, mare e vacanze estive, potreste aver mollato un po’ la presa sulle notizie del settore. Social Network e mondo della tecnologia, però, non si sono fermati. Niente paura: abbiamo raccolto il meglio. Quello che, smartphone o tablet alla mano, potete apprendere anche sotto l’ombrellone.
Quanto contano i contenuti visuali su Facebook?
In una delle ultime ricerche svolte da Dan Zarrella – basata 11,4 milioni di messaggi pubblicati da 24.000 le pagine Facebook – è stata confermata l’efficacia dei contenuti visuali su Facebook. In particolar modo delle foto.
Utile punto della situazione di Riccardo Esposito su MySocialWeb. Per la serie: meglio puntare sui contenuti più efficaci nelle vostre strategie social.
Riassumere un film, su Vine
Un film in 6 secondi. È la “Vine Challenge” promossa da Mashable. Dategli un’occhiata.
Non c’è più l’engagement di una volta
Ad aggiornarsi non sono solo i canali attraverso cui comunichiamo: è il nostro modo di interagire che cambia, mentre collettivamente acquisiamo nuove abitudini o condividiamo nuovi comportamenti.
WeAreSocial sul graduale calo dell’engagement nei post, diffuso un po’ su tutte le piattaforme. Sempre più contenuti simili, sempre più aggiornamenti volti a favorire l’advertising. Com’è cambiata la situazione.
I Promoted Video su Twitter
Lanciati in tempi di ferie, i Promoted Video sono la nuova forma di advertising targata Twitter. Nell’annuncio sul blog ufficiale trovate tutte le caratteristiche, anche se lo strumento sarà disponibile – per ora – solo ai partner che contatteranno direttamente la sezione advertising della società.
Gente da seguire su Instagram
Mashable ha dedicato un post simpatico ai profili di 8 star di Instagram. Profili di fotografi (veri) famosi (sul serio) che hanno scelto di condividere i propri scatti anche mediante la celebre applicazione.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.