#26 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Ultimo lunedì d’Agosto. Giorno buono, come ogni inizio di settimana, per raccogliere insieme le più significative novità provenienti dal mondo dei Social Network. Da non perdere.

Facebook: come si usano gli Embedded Post?

Embedded-1

Facebook ha esteso a tutti gli utenti l’utilizzo degli Embedded Post. In questo modo ogni utente avrà la possibilità di incorporare post, foto, video e quant’altro, postati sulla sua bacheca o su quella dei propri amici, all’interno di una pagina. Il procedimento è molto semplice ed è spiegato nel dettaglio all’interno di questo articolo.

LinkedIn: cosa sono le “University Page”

Pagine pensate per offrire notizie, informazioni e aggiornamenti sulle università di tutto il mondo. Così da permettere ai futuri studenti di avere da subito una panoramica. Ma non solo: creare nuovi rapporti tra iscritti è l’obiettivo delle “University Pages” che LinkedIn ha presentato nei giorni scorsi.

Trovate la notizia sul blog ufficiale, mentre un approfondimento è in questo articolo.

Social Customer Service: velocità di risposta e disponibilità

Social-Customer

Voler stabilire un rapporto col cliente sui social network, offrendo un servizio su piattaforme come Twitter o Facebook, vuol dire esserci. Sempre. Lo spiega in maniera efficace Riccardo Esposito in questo articolo di MySocialWeb, partendo da una interessante infografica di getambassador.com. Dategli un’occhiata.

5 Errori da evitare, sui Social Network

Social-2

Altro bell’approfondimento, altra utile infografica. La firma è di Maria Pia De Marzo, questo è l’articolo di Web In Fermento. Partendo da una base di circa 1000 utenti, iscritti alle Pagine del Regno Unito, il portale Disruptive ha stilato un elenco dei cinque errori più odiati sui social network. Fra comunicazione e strategia, ecco cosa dovreste evitare anche voi.

Twitter Analytics: e pur si muove!

twitter cambia

Andrea Pernici si concentra sulle statistiche di Twitter in questo post. Punto per punto, per voi un’analisi delle voci che compongono Twitter Analytics, utilizzando come apertura un articolo dal blog di Twitter che introduce il processo di cambiamento grazie al quale si è giunti alle nuove statistiche.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave