Ci sono notizie che non andrebbero perse. Se siete addetti ai lavori nel settore del Social Media Marketing, poi, ci sono notizie che non potete tralasciare. Le abbiamo selezionate, ve le proponiamo.
I nuovi Profili di Twitter, per tutti
Come annunciato nei giorni scorsi, Twitter ha gradualmente introdotto il nuovo layout dei profili. Con una grande cover nella parte alta, con una foto-profilo e, subito sotto, tutte le informazioni relative all’account. Accanto, poi, una sidebar con informazioni sui followers e sui contenuti caricati, seguita dal feed dei tweet.
Delle dimensioni scelte per le immagini, delle caratteristiche di questo nuovo layout abbiamo parlato nei giorni scorsi. Sul Social Blog.
Facebook annuncia FB Newswire
Newswire è stato definito come una risorsa che faciliterà ai giornalisti l’individuazione e la condivisione di nuovi contenuti utili alle notizie da produrre. Creato in collaborazione con Storyful, il servizio offrirà, attraverso Facebook, una serie di foto, video e aggiornamenti pubblicati dalle persone in occasione di eventi particolari, di natura politica, sportiva o comunque importanti per la comunità.
L’annuncio ufficiale è apparso all’interno della newsroom di Facebook.
Le foto su LinkedIn, condivise da iOS
“Non stiamo parlando delle tue foto in bikini durante le vacanze, o di quelle della tua serata passata in compagnia della tequila”. Le foto giuste, al momento giusto. Con questo intento, LinkedIn ha comunicato di supportare la condivisione di foto all’interno dei suoi status direttamente passando per l’app iOS. La notizia.
Teatro e Google Plus: uno spettacolo da mettere in scena
Uno dei settori che ha maggior difficoltà a relazionarsi con questi meccanismi (ché il plurale in questo caso è d’obbligo per la varietà di possibilità offerte) è quello culturale: in questo caso i grandi player stentano a prendere coscienza dell’opportunità come invece da anni già hanno fatto per piattaforme quali Facebook e Twitter.
I Social Network – e in particolare Google Plus – visti da un’angolazione nuova. Il post è di Andrea Pocosgnich, per Cowinning.
Social Media Traffic Referrals
Nella sostanza cambia poco. È sempre Facebook il dominatore assoluto al top per numero di visitatori che arrivano dal social network.
Rilevazioni consuete targate Shareaholic. Post altrettanto puntuale su Datamediahub.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.