I nuovi Profili di Twitter, per tutti


Come annunciato nei giorni scorsi, Twitter sta introducendo in queste ore il nuovo layout per i profili. Assomiglia a Facebook, sul serio. Con una grande cover nella parte alta, con una foto-profilo e, subito sotto, tutte le informazioni relative all’account. Accanto, poi, una sidebar con informazioni sui followers e sui contenuti caricati, seguita dal feed dei tweet.

twitter-profili-1

  • Ingrandita la foto-profilo, ora della misura di 400×400 pixel
  • La Cover in alto ha dimensioni consigliate pari a 1500×500 pixel
  • Twitter metterà in evidenza, ingrandendoli, i vostri tweet ritenuti migliori (sulla base di retweet e preferiti)
  • Viene eliminato lo sfondo dei profili

Pinned Tweet

Schermata 04-2456771 alle 09.55.39

Potete anche scegliere di posizionare un vostro tweet in cima agli altri. Uno che vi piace, a cui siete affezionati o che volete sia in evidenza quando gli utenti visitano la vostra pagina. Per farlo, non è necessario altro che usare la feature “Fissa in cima al tuo profilo“, fra le opzioni del singolo tweet contenute in “Altro”.

Tweet filtrati

twitter-profili-2

La visualizzazione dei tweet, sia sul vostro profilo che su quelli di altri utenti, può essere filtrata attraverso una serie di scremature offerte da Twitter. Sul vostro account scegliete fra “Tweet” e “Tweet + Risposte“, mentre negli account di altre persone avete, in aggiunta, i “Tweet + Foto e Video“.

La griglia per Following e Follower

Una visualizzazione in stile Pinterest per quei profili che scegliete di seguire, e per quelli che vi seguono.

twitter-profili-3

Le immagini al centro

Al centro dell’attenzione, più che altro. Perché il nuovo Twitter si avvicina molto alle piattaforme concorrenti, sposando la strategia delle immagini. Grandi, come nella cover. O da subito visibili, come nei tweet. Del resto, come ricorda anche The Next Web, i tweet contenenti una foto sono in grado di generare il +18% dei click rispetto agli altri, oltre al +150% di retweet. Segnatevelo.

twitter-profili-4

Questo è il nuovo Twitter. Nel giro di qualche giorno arriverà per tutti. State pronti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave