Twitter testa la Timeline espandibile


Timeline espandibile - Twitter

Twitter lavora al miglioramento della propria piattaforma: se nelle ultime settimane la società si era concentrata soprattutto sul versante “advertising”, in queste ore è stata avvistata dal popolo della rete una novità grafica e funzionale riguardante la Timeline. Che diventa espandibile.

Un click su uno degli elementi contenuti all’interno della Timeline ne apre elementi correlati, come il numero dei retweet, le conversazioni nate da quel messaggio, eventuale materiale (foto/video) legato all’aggiornamento.

Proprio l’accesso più semplice a foto e video è l’obiettivo di questo test condotto da Twitter, che tra le altre cose ha anche spostato le icone corrispondenti a “preferiti” (stella), “retweet” ed “elimina” (cestino) in alto a destra dell’aggiornamento, offrendo anche qui maggiore visibilità ai comandi.

Naturalmente non parliamo di cambiamenti epocali in casa Twitter, e per di più ci sarà da attendere prima di vederli attivi per tutti, visto che il social network ha annunciato di trovarsi in una fase di test riservata ad un circolo ristretto di iscritti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave