Ormai apertura di settimana fissa sul Social Blog GT: ecco le notizie della settimana.
I nuovi Insight su Facebook
“La nuova versione degli Insight è qui“, titola Facebook sul proprio blog. Le novità sono molteplici: se siete addetti ai lavori, fareste bene a non perdervele. E anzi, ad approfondire l’argomento grazie alla spiegazione di Angelo Marolla.
Twitter, followers e potenziali clienti
Ricerca di Hubspot: c’è un rapporto stretto, più stretto di quanto sia immaginabile, fra i followers e le performance del business di un’azienda sul Web. Ecco perché.
Cosa sta accadendo alla visibilità dei post su Facebook?
Hai notato anche tu un forte calo nella visibilità dei post nelle pagine da te gestite? Un’analisi ben fatta, a cura di Dario Ciracì, che su Web in Fermento prende in considerazione cause ed effetti del calo, anche piuttosto evidente, della visibilità dei post pubblicati dalle Pagine Facebook.
Qui Pinterest: i Promoted Pins
Pinterest ha iniziato a introdurre i Promoted Pins: saranno inseriti nei risultati della ricerca interna e nel feed degli utenti che accedono da Mobile. E saranno chiaramente identificabili da un’apposita icona.
Facebook: tutti visibili nella ricerca
La società di Menlo Park ha fatto sapere di aver eliminato la voce “Who can search for me by name?”, e quindi la possibilità, per gli utenti, di essere nascosti nella ricerca del proprio nome sul social network. L’aggiornamento della normativa è stato introdotto con un post che ne ha spiegato le motivazioni. Noi ne abbiamo parlato in questo articolo.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.