Quello che è accaduto sui Social Network in questa ultima settimana, scelto per voi. Buon lunedì.
Lo stato sugli share sociali dei video online
Le potenzialità dei video sono enormi e se si pensa che ogni minuto vengono caricate su YouTube 100 ore di video amatoriali e non […] Questo dal punto di vista aziendale, ma da punto di vista degli utenti quale approccio possono avere con i video?
Qual è la reale ‘forza’ dei video nell’attività delle persone sui Social Media? Maria Pia De Marzo su WebInFermento, in questo post.
Quello che i Brand non dicono (sui Social)
Sul rapporto tra clienti e brand online. La media, ad esempio, dice che ogni 10 domande, 3 ricevono una risposta sulle piattaforme online. Il discorso peggiora in alcuni settori come quello dei media, dove il rapporto si abbassa: 10 domande, 1 risposta. La ricerca è di Sprout Social, ne abbiamo parlato sul Social Blog.
5 Consigli per un Brand di successo su Pinterest
Se stai cercando di aumentare la tua visibilità e di promuovere l’awareness, devi prendere in considerazione questo canale. So già cosa mi stai per chiedere: “Da dove inizio?”
Pinterest Italy pubblica alcune dritte, partendo dai consigli di Business2Community. Da leggere.
I tweet, ma in privato
Twitter permette, ora, di inviare tweet privati agli utenti. Non sono messaggi. Potete selezionare un tweet e inviarlo, ma senza mostrarlo agli altri. Come viene spiegato nell’annuncio ufficiale.
La creatività è fatta (anche) di idee scartate in fretta
È davvero così: ogni prima bozza (idea, documento, testo, progetto) somiglia al proprio miglior sviluppo potenziale come un bruco schifosetto somiglia a una farfalla.
Che poi non è proprio una notizia. Ma le riflessioni di Annamaria Testa sul suo “Nuovo&Utile” sono sempre da condividere e apprezzare.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.