LinkedIn lancia il suo ‘Company Follow Button’


LinkedIn

Si chiama “Company Follow Button” la novità introdotta da LinkedIn, il social network delle aziende e dei professionisti.

Presentato con un post sul blog della piattaforma sociale, il bottone permetterà quindi alle aziende di far seguire il profilo agli utenti senza passare per LinkedIn stesso, ma semplicemente integrando il pulsante all’interno di siti web, blog e così via.

Questa mossa dovrebbe spingere le pagine dei brand su LinkedIn, in un periodo in cui anche Facebook e Google+ stanno puntando tanto sull’attirare marchi, grandi e piccoli, al loro interno.

Come integrare il “Company Follow Button”

Sarà necessario collegarsi al sito web degli sviluppatori di LinkedIn, https://developer.linkedin.com/plugins/follow-company.

Qui dovrete digitare il nome (o l’ID) della vostra azienda registrata su LinkedIn, che apparirà così nel menù sottostante al box d’inserimento del testo.

LinkedIn Button

Non vi resterà poi che scegliere il formato del bottone “Follow Company” che desiderate integrare sul vostro sito, generare il codice e inserirlo dove vi sta più a genio.

Qual è il risultato?

L’utente che sarà loggato in LinkedIn e che deciderà di seguire l’azienda, rimarrà aggiornato sulla stessa tramite il social network.

“Sia che stiate cercando di rimanere aggiornati sulle news aziendali, sulle opportunità di carriera o sulle tendenze del settore, il nuovo bottone di LinkedIn è un ottimo modo per rimanere sempre in contatto col mondo aziendale”, scrive l’azienda nell’annunciare la novità.

Credete che in Italia il “Company Follow Button” di LinkedIn potrà avere un effetto degno di nota?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave