Anche ad Agosto, anche da sotto l’ombrellone, non perdetevi le notizie più interessanti dal mondo dei Social Network. Noi continuiamo a sceglierle per voi: ecco cos’ha fatto parlare negli ultimi giorni.
Social Media addicted da spiaggia
L’equipaggiamento base è costituito da smartphone, tablet, libri tecnici di qualsiasi genere e novità dell’anno e l’attualissima custodia per smartphone che permette di scattare foto sott’acqua.
Quando mare, vacanze e Social Media vanno d’accordo. Il post (adatto al periodo) è di “WebInFermento”.
Twitter: utenti attivi al +6%
Dal 2° al 3° trimestre del 2014 la crescita è stata del +6%. Twitter ha raggiunto i 271 milioni di utenti attivi. Erano 255 in precedenza. C’è anche il Mobile da prendere in considerazione, coi suoi 13 milioni di profili che twittano durante il mese. Sembrerebbe un Twitter in salute, almeno da questi dati.
Google Plus, fatto a pezzi
Dammi un solo motivo per cui Google dovrebbe avere intenzione di uccidere il suo figlio prediletto Google+.
Che destino per Google+? Le idee firmate Cinzia Di Martino. Questo è il suo post.
Il Twitter Transparency Report
È stato pubblicato il Transparency Report da parte di Twitter. Ne scrive DataMediaHub.
WhatsApp meglio di Facebook Messenger
Nella settimana in cui Facebook dice a tutti che Messenger, la sua app, è obbligatoria per inviare messaggi da Mobile, ecco i dati del Global Web Index: WhatsApp ha superato proprio Messenger. La rilevazione (in italiano) è di WeAreSocial, pubblicata all’interno del loro “Mercoledì Social“. Da non perdere.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.