Google+, verso il multi-Admin delle Pagine Business


Uno dei principali limiti delle Pagine Business di Google+ è quello di permettere la gestione totale, da amministratore, ad un solo utente.

Un bel problema, questo, soprattutto per quelle grandi aziende che intendono affidare la gestione dei social network ad un apposito team e si ritrovano “rallentate” da questa limitazione imposta da Google alle sue pagine aziendali.

Ma a Mountain View devono essere arrivate molte email di protesta in tal senso, perchè tale Kristoffer Sorensen, uno degli esperti di marketing in casa Big G, ha annunciato con un post sul social network che entro la fine dell’anno sarà attivato il multi-Admin per le pagine: in parole povere più utenti potranno gestire una pagina e un utente al tempo stesso potrà collaborare su più profili Business. Come avviene su Facebook, per intenderci.

Forse Google avrebbe dovuto rendere disponibile sin dal primo giorno questa funzionalità, poichè avrebbe raccolto sin da subito buoni riscontri e avrebbe reso decisamente più semplice il processo di avvicinamento alle Pagine Business da parte di aziende e organizzazioni. Ma tant’è.

Comunque le novità non sembrano fermarsi qui, ed anzi sembra che a breve Google+ sarà semplificato sui sistemi portatili, sempre per quanto riguarda le Pagine aziendali, le quali dunque saranno più facilmente gestibili anche su smartphone e tablet.

E ancora: è in arrivo una sezione Analytics, sono in fase di discussione altre funzionalità come la programmazione di post da pubblicare sui profili e l’integrazione di eventi.

In definitiva, comunque, tutti nuovi in avanti doverosi da parte del gruppo di Mountain View, che ha bisogno di queste “piccolezze“, se vuole davvero provare a strappare a Facebook lo scettro nel regno dei social network.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave