Google+ sarà integrato con GReader


Continua il processo di evoluzione di Google+ a Mountain View.

Consapevole del fatto che l’utenza sia in attesa di una riprogettazione del servizio feed Google Reader, il colosso americano ha annunciato che permetterà presto di integrare la funzionalità all’interno del social network, come avveniva con Google Buzz.

Google Reader e Google+

E se su Reader non sarà più possibile usufruire della funzione autonoma di condivisione (disponibile comunque “Invia a”), l’integrazione con Google+ rappresenterà un primo passo importante che Big G vuole compiere per portare sul social network tutta una serie di attività sociali che l’utente svolge in rete.

“Pensiamo che il risultato finale sarà migliore di quanto offriamo oggi e rappresenterà un incentivo per l’iscrizione di nuovi utenti”, ha spiegato Alan Green da Google.

Secondo Green l’integrazione di Reader e Google+ renderà il primo dei due servizi decisamente più semplice da utilizzare. “Siamo sicuri che alcuni utenti non saranno contenti di questa unione, ma il passaggio a profili e funzionalità unificate rende migliori i servizi di Google, perchè questi lavorano sempre insieme”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave