Tutti si aspettano “qualcosa di più” da Google+, un motivo vero per il quale dovrebbero trascorrere il proprio tempo sul social network di Mountain View e non sui vari Facebook, Twitter e così via.
Il valido motivo, però, Google sembra volerlo rivelare lentamente all’interno del Search, la funzione che più di tutte l’ha reso famoso al mondo: parliamo di visibilità. Per le persone, per le aziende.
Pagine Business
Come dimostrano i test di Hubspot – da cui prendiamo gli screenshot – le pagine aziendali vengono mostrate all’interno del motore di ricerca, con risultati che vengono aggiornati volta per volta.
Il che vuol dire che Google rileva le attività sulla Pagina Business e le riporta sul motore di ricerca.
Dal punto di vista “social” e della promozione, questa integrazione di Google+ tra i risultati rappresenta un fattore di visibilità molto importante, che dovrebbe già di per sé convincere le aziende ad essere presenti suo social network o comunque ad ottimizzare la loro presenza sulla piattaforma di Mountain View.
Persone
Se per le Pagine Business abbiamo gli aggiornamenti, nel caso degli utenti il motore di ricerca mostra i messaggi postati, anche in questo caso garantendo risultati “freschi” agli utenti che effettuano la ricerca.
E’ chiaro che la pagina personale, come quella Business, una volta mostrata nel motore di ricerca offre a tutta la rete un’immagine dell’utente. Ecco perchè, un po’ come in un sito web, avere un profilo aggiornato e in qualche modo “di qualità” potrà contribuire ad accrescere la vostra reputazione in rete.
Voi cosa ne pensate dell’integrazione tra Google+ e Search?
La visibilità vi basta per scegliere Google+ o siete ancora in attesa del valore aggiunto?