La timeline arriverà anche nelle pagine di Facebook


Nelle prossime settimane Facebook prevede di aprire anche ad alcune pagine di test la timeline, la tanto discussa nuova grafica del profilo del social network che sarà obbligatoria per tutti in un breve periodo.

Questo significa che anche i brand e non solo le persone avranno il loro diario, con il successo o il fallimento del marchio, le offerte, la crisi e la ripresa.

Il vantaggio più evidente si basa sulla grande immagine presente in cima, che permetterà di comunicare rapidamente e con un grosso impatto l’offerta del momento o il marchio aziendale, oltre a permettere la creazione di grafiche od effetti particolari.

Purtroppo le informazioni sono ancora poche e non possiamo far altro che supporre, alcune domande mi sorgono spontanee e riguardano le tab personalizzate, ora dove andrà a finire la tab di benvenuto e soprattutto dovremo modificare nuovamente tutte le dimensioni di questa tab, saranno più in evidenza rispetto ad adesso, il non mi piace più verrà un po’ nascosto come ora o verrà messo più in evidenza?

Con la timeline, se avrà una struttura simile a quella attuale, si potrà risalire alla storia dell’azienda in un modo molto più facile e rapido rispetto all’attuale, sapremo quindi se un anno fa il brand era veramente attivo o era solo una presenza fantasma, oltre a poterne ripercorrere la storia nel bene o nel male.

AdAge, che ha dato la notizia, ci ha informato che questo annuncio dovrebbe essere dato durante la fMC conference il 29 febbraio, con tutti i dettagli del caso.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave