Twitter: test sui commenti e spunta lo “Share on Whatsapp”


Test a casa Twitter. Da più parti spuntano notizie di nuove funzionalità in prova sulla più nota piattaforma di micro-blogging del mondo. Andiamo con ordine. TechCrunch ha parlato nei giorni scorsi del nuovo “Retweet with comment”, mentre su The Next Web si legge dello “Share on Whatsapp” introdotto all’interno dell’applicazione Android.

I commenti nei retweet

Praticamente potete commentare, oltre che condividere, quello che un altro utente ha twittato. Le immagini che circolano riguardano l’app iOS. Alla possibilità di twittare nuovamente ciò che è già stato postato, viene affiancata la possibilità di aggiungere un parere, un commento di altri 140 caratteri. Una risposta collegata a quel preciso tweet.

Con ogni probabilità questa nuova feature sostituirà la citazione del tweet, presente in precedenza sulle applicazioni da mobile. E senz’altro sarà un modo per aumentare le interazioni che, su Twitter, risultano essere piuttosto basse in generale: la piattaforma è quella che meno di tutte incoraggia gli iscritti a rispondere e comunicare tra loro.

Share on Whatsapp

Whatsapp-applicazione

Rilevazione che arriva dall’India. Nessuna conferma, ma alcuni screenshot mostrano la possibilità di condividere un tweet attraverso Whatsapp. Anche qui una nuova funzionalità nello share. Anche se, per la verità, si tratta di una novità da guardare e commentare in modo cauto: Whatsapp è stata acquistata da Facebook tempo fa, e appare dunque difficile che Twitter possa introdurre, ora come ora e seppur in test, una novità come questa.

The Next Web rivela come Twitter abbia evitato di commentare la notizia, mentre non è arrivata alcuna risposta dal team di Whatsapp.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave