Cos’è la nuova applicazione Foursquare For Business


Foursquare-App

Un’app, su iOs e Android, per gestire check-in nelle attività commerciali, offerte speciali e statistiche
È il primo passo del CEO Dennis Crowley, dopo le previsioni lapidarie degli analisti

Foursquare è il social network basato sulla geo-localizzazione. Quello che non se la passa troppo bene, per gli analisti.

Foursquare For Business“, invece, è la piattaforma elaborata per chi, con questo servizio, vuole promuoverci il proprio business. Da qui passa il “lascia o raddoppia” di Dennis Crowley, il CEO dell’azienda. È stata presentata ieri un’app, per iOs e Android, pensata proprio per quel milione di utenti che utilizza i servizi “for Business”.

Semplice, senza fronzoli e orpelli, il funzionamento. “L’applicazione è un altro modo per aiutare gli imprenditori a gestire la loro presenza su Foursquare senza dover essere necessariamente di fronte al computer”, ha spiegato un portavoce. Ogni titolare di un account Business avrà, infatti, l’opportunità di monitorare i check-in presso le proprie attività commerciali, di gestire le offerte speciali, di ottenere inoltre dati sui clienti migliori e più affezionati.

Gli imprenditori, poi, possono anche utilizzare l’applicazione per condividere aggiornamenti con i potenziali clienti, oltre che gestire il collegamento tra l’account Foursquare e quelli di Facebook e Twitter. Diventa possibile, direttamente tramite iPhone o qualsiasi altro device Android, condividere non soltanto messaggi testuali, bensì anche fotografie, con gli oltre 30 milioni iscritti di iscritti.

Crowley è sveglio. Lascia o raddoppia.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave