#52 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Primo giorno della settimana dedicato alle notizie, quelle che contano, dal mondo dei Social Network. A proposito: tutte le notizie, tutte le raccolte precedenti le trovate in questa sezione.

Facebook leader tra le fonti di traffico

traffico-facebook-1

Facebook si avvicina sempre più a Google fra le fonti di traffico, in particolare nel settore delle notizie. A dirlo è un recente studio di Parse.ly, di cui abbiamo parlato sul Social Blog. Per intenderci: la piattaforma di Menlo Park ha fatto registrato, fra Ottobre 2013 e Gennaio 2014, un aumento dal 16% al 26% del traffico portato ai principali portali d’informazione su base mondiale.

Il tuo primo tweet

Schermata 03-2456741 alle 09.46.28

Per i suoi otto anni, Twitter ha regalato agli utenti una divertente opportunità: quella di rintracciare il primo tweet pubblicato sulla piattaforma. Occhio, allora, al sito web https://first-tweets.com.

Lavorare per il proprio business con Google+

Plus

Perché è importante esserci su Google+? Innanzitutto è importante per chi lavora per il personal branding dunque per una visibilità personale, ma qualsiasi business dal turismo alla ristorazione, dal luxury ai beni di consumo può sfruttarlo a proprio beneficio.

Sull’utilizzo di Google+, con Maria Pia De Marzo nel suo articolo per “Web In Fermento”.

“Fave People”, su Twitter

twitter-sede

Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità, denominata “Fave People“, su un campione ristretto di utenti Android. Una novità da mobile, dunque, della quale è già chiaro l’obiettivo: raccogliere, all’interno di una timeline dedicata, i tweet di utenti specifici, abbassando il rischio di perdere cinguettii interessanti fra i tanti che ogni giorno scorrono sulla home degli iscritti.

L’approfondimento è curato da Michela Lombardo.

Come la condivisione diventa un lavoro vero

condivisione

In Italia non sono ancora in molti a guadagnare da queste piattaforme ma, in America e in altri paesi d’Europa, per molti cittadini questi servizi stanno diventando una fonte di reddito interessante.

È un post social, ma social per davvero. Lo ha pubblicato Martina Mainieri per “CheFuturo!”. Consigliato.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave