Facebook riduce le notifiche via e-mail? Se fosse vero, sarebbe una novità davvero piacevole per molti utenti che, inseriti in gruppi e pagine, si ritrovano a dover gestire una mole di messaggi di posta provenienti dal team guidato da Mark Zuckerberg davvero eccessiva.
Sembra che il social network di Palo Alto abbia avviato una serie di test per permettere agli utenti di raggrupparre in un’unica e-mail più notifiche di uno stesso genere. Novità, questa, che sembra riguardare (almeno per ora) gli iscritti ai gruppi.
“Stiamo sperimentando una funzione studiata per le persone molto attive su Facebook, che ricevono molte notifiche”, ha spiegato la società in un post. “Creeremo una e-mail di riepilogo per eliminare le singole notifiche. Chi desidera attivare questa opzione, può modificare l’impostazione nel pannello del proprio account”.
La funzione comunque non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma si preannuncia un ottimo strumento per quanti sono molto attivi sul social network e dunque sono costretti a gestire notifiche su notifiche, con una perdita di tempo considerevole.
A mio avviso si tratta di una novità importante, voi che ne pensate?
Ciao!
Stamattina è arrivata anche a me la mail di facebook con la nuova funzione “no mail per tutti” e la trovo un’ottima idea, almeno non avrò più la posta intasata da notifiche.
Buona giornata