Facebook: tra novità grafiche e un monopolio che non regge


Parlare di Facebook oggi, vuol dire puntare i riflettori sul (mezzo) flop che la società ha riportato all’esordio in Borsa. Ma per questa tematica, probabilmente la cosa più giusta è rivolgersi a esperti del settore 🙂

Sul versante web, però, a Menlo Park si stanno dando da fare. Piccoli accorgimenti, sia chiaro. L’obiettivo è comunque quello di far digerire agli utenti la Timeline, l’update grafico introdotto nelle settimane scorse, che ha trasformato la Bacheca nel (temuto) Diario e che ha profondamente sconvolto l’esperienza quotidiana degli utenti attivi.

Nuovi Test sulla Timeline

Facebook starebbe testando una nuova versione della Timeline, che sposta leggermente l’immagine di profilo e che posiziona, soprattutto, le informazioni dell’utente sulla copertina, portandole al colore bianco. Finiscono più in alto anche le voci “Aggiorna Informazioni” e “Registro Attività”.

Inoltre le voci “Foto”, “Amici”, “Mi Piace” e simili divengono delle semplici icone, sparisce l’anteprima.

Le immagini sono di All Facebook.

Timeline Design Test - 1

Un Monopolio che Non Regge?

Di recente comScore ha diffuso i risultati di una ricerca, dai quali si evince che il 40% degli utenti Facebook utilizza, contestualmente, un altro social network. Questa percentuale è raddoppiata rispetto allo scorso anno.

comscore-facebook-data

Il binomio preferito dagli utenti è quello tra il social network di Zuckerberg e Twitter (23,8%). A seguire LinkedIn, mentre nel 16,6% dei casi l’iscritto si muove tra Facebook e Google+. Peggio solo Tumblr e Pinterest.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave