Facebook in borsa nel 2012?


Se ne parla già da tempo, a tratti. Se ne parla per un po’, poi la voce svanisce per ricomparire dopo qualche tempo.

L’argomento è rappresentato dal possibile ingresso in borsa di Facebook, la cui ipotesi è tornata all’attenzione di quotidiani come il Wall Street Journal e nel nostro paese è stata ripresa anche da Il Sole24Ore.

Il social network di Mark Zuckerberg sarebbe, infatti, al centro di una crescita così veloce e inaspettata, tanto da far pensare a un ingresso in borsa già a partire dalla primavera prossima, quella del 2012.

Secondo quanto riportato dalle news circolanti sulla rete, Facebook sarebbe sulla buona strada per superare i 2 miliardi di dollari di Ebitda nel 2011. Una cifra che supererebbe di gran lunga quelle di qualche mese fa, quando Goldman Sachs e la russa Digital Sky Technologies investivano 500 milioni di dollari nel social network.

E sempre stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, il valore di Facebook sarebbe pronto a raddoppiare nel giro dei prossimi mesi, passando da 50 a 100 milioni di dollari e dando solide basi, dunque, alla indiscrezioni che vogliono la società quotata in borsa nel 2012.

C’è da giurare che tutto ciò sia già stato calcolato a Palo Alto, dove già nel Gennaio scorso si parlava, in un documento consegnato ai potenziali investitori, di un possibile ingresso in borsa previsto per il prossimo anno.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave