Facebook lancia “Messenger for Windows”


Messenger for Windows (1)

Quella di lasciare una finestra del browser aperta per risultare disponibili sulla chat di Facebook è una “usanza” che appartiene a molti: pur non navigando realmente sul social network, rimaniamo online e dunque a disposizione di chi decide di contattarci tramite il servizio di messaggistica istantanea.

Questa potrebbe essere però una pratica superata d’ora in poi, almeno per gli utenti Windows.

Facebook ha infatti lanciato un’applicazione denominata proprio “Messenger for Windows“, che rende la chat un semplice software da desktop, indipendente dal browser e che necessita della sola connessione alla rete.

Presentato con un’apposita pagina, il client permette anche di visualizzare le notifiche e consultare il feed delle notizie, il tutto naturalmente in aggiunta ai classici messaggi.

Facebook Messenger for Windows

Una nuova funzionalità sicuramente interessante, che in qualche modo calca le orme del “Messenger” già utilizzato da moltissimi sui dispositivi mobile e che potrà essere scaricato dagli utenti che utilizzano Windows 7 – e successivi in futuro – dall’apposita pagina. Il software “sarà promosso in tutto il mondo nelle prossime settimane”, fanno sapere da Facebook.

Dal social network hanno inoltre fatto sapere che l’applicazione sarà presto disponibile anche per gli utenti Mac. “Siamo impegnati a lavorarci sù in questo momento, restate sintonizzati”, dicono.

Che ve ne pare?

Pensate che “Messenger for Windows” possa rivelarsi utile?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave