Immagini, ovunque. Del resto tutti gli aggiornamenti al layout di Facebook hanno fatto sì che foto, grafiche, scatti di vario genere venissero poste al centro dell’attenzione. Per le persone, ma in particolare per le Pagine, per i brand. Quello che poteva essere facilmente immaginato, è ora un trend ben in evidenza all’interno di uno studio targato Socialbakers e ripreso da Mashable: il 75% dei post delle Pagine sono rappresentati da immagini.
Lo studio ha preso in considerazione 1.3 milioni di post, da 30mila Pagine:
Altri dati rilevanti: appena il 10% dei post contiene un collegamento diretto (con anteprima) ad un articolo, un link. E solamente il 6% è rappresentato da post meramente testuali, tipologia che anche Facebook aveva ‘svalutato’ per le Pagine, con un recente aggiornamento del proprio algoritmo volto a premiare post proprio con le immagini. Quelli che poi, a conti fatti, fanno registrare un engagement superiore.
Anche un altro recente studio, targato Quintly, conferma come la gran parte dei post su Facebook siano immagini, anche la percentuale era leggermente minore: circa il 54%. Cresceva la percentuale dei collegamenti (link), attorno al 30%.
La tua attività su Facebook è in linea coi dati delle indagini made in USA?