Facebook: la Timeline? Arriva, arriva…


Nel Settembre scorso Facebook aveva annunciato che di lì “a breve” avrebbe reso disponibile la nuova Timeline, per un restyling corposo del social network più popolato al mondo.

Da quei giorni di tempo ne è passato e la Timeline è stata accessibile, sì, ma non ai più: per attivarla era necessario passare per un’applicazione e dunque per la piattaforma creata appositamente per gli sviluppatori. Solo in quel modo è possibile, ad oggi, “giocare” un po’ con la nuova visualizzazione di Facebook.

“Oltre un milione di persone ha già attivato la nuova Timeline”, hanno fatto sapere da Palo Alto in queste ore, con un post sul proprio blog che mira a tranquilizzare gli utenti ad oggi quasi sedotti e abbandonati, dopo il lancio di una novità poi non effettivamente tramutata in realtà su larga scala.

Dunque la novità è che Facebook ha finalmente deciso di estendere a tutti il cambiamento, partendo dagli utenti della Nuova Zelanda (!), per poi chiaramente allargarsi verso tutto il resto dei propri iscritti.

Nel giro di qualche settimana, insomma, tutti dovrebbero riuscire ad avere la nuova Timeline attivata.

“Profilo più largo rispetto alla versione precedente, molto più visivo e d’impatto. La prima cosa che noterete è la grande foto in alto. Quella è la copertina del vostro album”, spiega Facebook nel presentare la Timeline e dunque l’impostazione grafica dei nuovi profili.

Personalmente la sto già utilizzando dai primi giorni e devo ammettere che mi è piaciuta da subito. Ho notato poi, giorno dopo giorno, che anche altri utenti inseriti nella mia “rete” di contatti hanno deciso di attivarla.

Che ne pensate? Quali sono i primi pareri?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave