Audience Network su Facebook, ora per tutti


All’inizio dell’anno Facebook aveva annunciato il suo Audience Network. Uno strumento per veicolare campagne pubblicitarie anche al di fuori di Facebook, con particolare riferimento alle applicazioni mobile. Il team di Menlo Park ha reso noto in queste ore che la feature è ora disponibile per tutti gli inserzionisti, in ogni parte del mondo, aprendo così scenari nuovi e offrendo un’opportunità di promozione in più certamente interessante.

Il formato degli annunci visualizzati è lo stesso già contemplato su Facebook e anche la sostanza della pubblicità resta la stessa. Vuol dire che se viene impostata una campagna sulla piattaforma, sfruttando poi l’Audience Network sarà possibile, sì, tenerne le caratteristiche ed i parametri impostati (soprattutto il target), ma la visibilità andrà anche oltre Facebook.

Come detto, i formati sono già noti. E sono tre:

10574700_386761981477281_1608098110_n

La visualizzazione all’interno delle applicazioni è come questa:

10574692_308103096060025_614563218_n

Facebook ha inoltre annunciato di essere pronta a lanciare un ulteriore formato, denominato “Link Ads“, grazie al quale gli inserzionisti potranno indirizzare il traffico verso la versione mobile del proprio sito. Sempre partendo dalle app.

10173497_1485825681694963_2104058130_n

Naturalmente dagli USA già parlano di portata degli annunci sensibilmente migliorata e di risultati soddisfacenti. Lo dicono i partner di Facebook. Certo, Audience Network va provato. Le indicazioni per avviare i test con le proprie campagne sono stati resi noti da Facebook sempre in queste ore e sono già consultabili nella sezione riservata agli inserzionisti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave