Si sente spesso parlare di Edgerank, vale a dire dell’algoritmo di Facebook che determina da chi vengono visualizzati i nostri post. Sappiamo inoltre che i nostri post stanno raggiungendo sempre meno persone negli ultimi mesi per un cambiamento accorso allo stesso Edgerank. Uno dei maggiori cambiamenti riguarda propri i feedback negativi.
Se si è ricevuto un qualche feedback negativo su un post, questo andrà ad influire sulla visibilità futura della Pagina rispetto a quella persona specifica e non solo.
Cosa si intende per feedback negativo? Sono considerati in questa categorie tutte quelle volte in cui l’utente nasconde il nostro post nel suo News Feed, o quando esprime un commento negativo sullo stesso, o addirittura se segnala il contenuto come spam. Trovare questi feedback negativi ci potrà aiutare a rivalutare la nostra politica nei post e il nostro modo di creare una notizia su Facebook.
Ma come trovare i feedback negativi negli Insight?
Bastano alcuni passaggi e il dato è chiaro. Prima di tutto bisogna entrare negli Insight della pagina da amministratore e soffermarsi sulla pagina principale della “Utenti coinvolti”.
A questo punto basterà cliccare sui singoli numeri che appaiono sotto la stessa colonna e individuare in quali c’è qualcuno che non ha gradito il nostro post. Se nulla è scritto, vuol dire che non avete ricevuto nessun feedback negativo, diversamente accadrà quanto mostrato nell’immagine successiva.
Avete notato la correlazione tra feedback negativi e visibilità dei vostri post?
Utilizzate questo strumento degli Insight?
Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che per
Ci sono persone che, per concorrenza, creano feedback negativi sulla mia pagina, come risolvere questa situazione?
Ciao! Prova a scrivere sul formungt: https://www.giorgiotave.it/forum/