Fidarsi dei Social Media


I consumatori si fidano dei Social Media, si fidano di ciò che i loro amici raccomandano sulle piattaforme digitali. È una fiducia di gran lunga maggiore rispetto a quella riposta nei media tradizionali, alla pubblicità più classica. Una infografica realizzata da Social Media Link ha reso noti alcuni dati veramente significativi sull’impatto che Facebook &co. hanno sulle decisioni delle persone in fase d’acquisto.

Nel 92% dei casi le raccomandazioni riguardanti prodotti da comprare arrivano dai Social Network e da persone che conosci. È un passaparola diverso, ma è pur sempre passaparola. La TV è solo al 47%, la radio al 42%. Questo in termini generali. Mentre entrando nel dettaglio, Facebook gode della maggiore fiducia (68%), davanti agli e-commerce (63%), a Pinterest (56%), a YouTube (51%), a Twitter (41%).

infografica-social-fiducia

Hai preso in considerazione il fattore “fiducia” nelle tue strategie di marketing online?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave