Mobile: Google+ tra le app più utilizzate – Meglio anche di Twitter?


Google+ supera Twitter ed è la terza applicazione “social” più utilizzata sui dispositivi mobile, seconda solamente a Facebook e YouTube. Un recente studio di GlobalWebIndex è la fonte della notizia.

La graduatoria è stata illustrata in una infografica di Mashable. E l’app maggiormente utilizzata, tra tutte, è GMaps col 54% degli utenti. Subito dopo la schiera dei social network, con Facebook a quota 44% e YouTube al 35%. Poi, secondo GlobalWebIndex, si compie il sorpasso: Google+ a quota 30%, mentre Twitter raggiunge appena il 22% da smartphone e tablet.

app-plus

Il dato, tuttavia, ha suscitato dei dubbi. Lo studio tiene conto delle applicazioni che accedono a Twitter dall’esterno? Un altro dato, sul fronte di Mountain View, va considerato e non è chiaro se faccia parte dei parametri di GlobalWebIndex: gli utenti GMail o YouTube risultano iscritti a Plus, senza contare l’estensione di Hangout a tutti gli account Google come strumento di messaggistica su Android. Questi stessi utenti potrebbero ‘gonfiare’ le statistiche di G+, facendone una delle app principali del panorama mobile.

Dubbi leciti. I numeri, tuttavia, restano interessanti: in breve tempo Google+ ha dimostrato – anche con la prepotenza – di prendersi una fetta importante di utenti (o comunque di download) da mobile. Ed è ciò che conta.

Quale applicazione usate con più frequenza: Google+ o Twitter?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave