Google+ aggiorna (finalmente) le Cover per Pagine e Profili


Diciamoci la verità: la speranza che quanto accaduto in queste ore su Google+ potesse divenire reale, era rimasta sempre accesa tra gli addetti ai lavori. Nulla di drammatico, ma: tanto tuonò, che piovve. Google+ ha modificato le copertine per le Pagine e i profili, eliminando la mastodontica immagine che si estendeva nella parte superiore di tutti gli account. Enorme, difficile da ideare, altrettanto da rinnovare. Un ‘dramma’, ridotto enormemente nelle sue dimensioni, come ridotte sono le dimensioni della nuova cover.

Ve la caverete con “immagini di almeno 480 pixel per 270 pixel”, come recita l’editor della copertina su Google+. Tra l’altro, l’idea alla base della cover attuale non è per niente male.

Copertina-1

Per modificare la copertina che Plus imposta di default, non dovete far altro che selezionare l’opzione “Modifica Copertina”. Comparirà passando semplicemente il mouse sulla cover di default. Potete scegliere tra alcune immagini pre-caricate, caricarne una nuova, oppure scegliere fra quelle già precedentemente presenti nei vostri album, che non dovrete far altro che riadattare attraverso l’editor. Facile, facile.

Copertina-2

Quella che scegliete è l’immagine di destra, pari a un minimo di 480×270 pixel. La fotografia a sinistra è una riproposizione di quella originale, sfocata e sulla quale vengono sovrapposte le informazioni della Pagina: logo, nome, dominio e numero di persone che hanno garantito una preferenza (+1).

La modifica, infine, è attiva anche per i profili personali, non solo per le Pagine. Correte ad aggiornare. E non se ne parli più.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave