In questi ultimi giorni sono stati molti gli aggiornamenti che hanno riguardato Google+. Vediamoli insieme, subito.
Eventi e GMail
Gli eventi sono stati integrati in maniera ancora più profonda con GMail. Da qualche giorno è infatti possibile, direttamente dalla casella di posta:
- Invitare gli amici
- Leggere e rispondere ai commenti
- Condividere le foto dell’evento
- Dare la conferma o meno della partecipazione
Profilo e Google+ Local
Nel profilo di Google+ è apparsa una nuova voce “Local” che contiene il numero di recensioni scritte dall’utente e un link alle stesse.
Hangouts e nuova grafica
Gli Hangouts rinnovano la propria grafica. Le icone delle opzioni, una volta presentate come testo nella parte superiore della schermata, ora si trovano sulla parte sinistra, riprendendo l’impostazione grafica di Google+
Visualizzazioni delle foto
Nei dettagli delle foto – che possiamo recuperare cliccando sulla foto e successivamente nella voce “Dettagli foto” – è incluso il numero di visualizzazioni che la foto ha ottenuto. Nonostante non siano chiari i criteri relativi a questo dato, è logico pensare che sia riferito al numero delle volte che questa foto viene richiamata nello stream.
Google+ Local e le stelle
Nelle pagine Local di Google+ è apparsa una stellina che permette di salvare il luogo fra i preferiti, in modo da poterlo recuperare – in un secondo momento – dall’applicazione mobile.
Passiamo alle risorse e alle guide utili.
Hangout e pagine Google+
Anna Covone ha realizzato un’ottima guida che spiega come collegare la pagina di Google+ al proprio account aziendale su YouTube.
Pagina di Google+ e Google+ Local: l’integrazione
Valijolie ci porta un esempio con la procedura da seguire per “fondere” la pagina di Google+ e la pagina creata automaticamente da Google+, la discussione è sul Forum GT.
Feed di Google+
Direttamente dal team di Google arriva un’estensione per Chrome per generare un feed da un account o da una ricerca di Google+.
Google Play e Google+
Se siete sviluppatori Android, questa guida che spiega come utilizzare Google+ e l’autenticazione sulle vostre applicazioni vi tornerà sicuramente utile.