I nuovi profili di LinkedIn, da Mobile


Charlton-mobile-profilePer gli appassionati del genere. LinkedIn ha annunciato un nuovo layout dei suoi profili all’interno dell’applicazione. Se, quindi, utilizzate la piattaforma del vostro smartphone, potrete contare d’ora in avanti su una grafica rinnovata. In effetti cambia molto nell’aspetto, ovviamente meno in termini di funzionalità. Che, anzi, restano le stesse.

“Il nuovo profilo ti aiuterà a raccontare meglio la tua storia ad altri professionisti che, come te, sono in cerca di informazioni”.

Un po’ in linea con le altre piattaforme, LinkedIn pone al centro dei profili l’immagine profilo dell’utente. Altro: LinkedIn mostra le connessioni con gli altri account, l’azienda per la quale l’utente lavora, ovviamente la professione. Da LinkedIn spiegano che il layout è pensato per invogliare le persone a connettersi tra loro, così da creare nuove reti, nuovi collegamenti potenzialmente interessanti.

Come scrive Business Insider, l’app dovrebbe contenere anche gli Insights dei profili nell’ambito di questo aggiornamento. Aspetto interessante. Per quanto riguarda la gestione diretta del profilo, poi, il team di LinkedIn ha fatto sì che ogni modifica sia più facilmente gestibile e applicabile rispetto a ciò che avveniva in passato all’interno dell’applicazione.

Dalla società statunitense fanno sapere che queste innovazioni s’erano rese necessarie in relazione ad alcuni recenti dati: il 43% del traffico arriva alla piattaforma dall’app. Statistica non trascurabile.

I primi ad avere i nuovi profili saranno gli utenti iOS, quindi quelli su iPhone. Successivamente toccherà agli utenti che usano Android.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave