LinkedIn attiva gli aggiornamenti di stato per le aziende


LinkedIn Logo

LinkedIn permette ormai da tempo agli iscritti di seguire le aziende e le pagine dedicate in generale ai vari brand.

Ma mai aveva permesso un’interazione forte come quella introdotta dalla giornata di ieri: le imprese presenti sul social potranno infatti inviare aggiornamenti e di fatto condividere stati agli utenti collegati.

Disponibile alla voce “Overview“, la novità permetterà ai brand di postare aggiornamenti di stato della lunghezza massima di 500 caratteri e dunque di interagire con gli iscritti alle proprie pagine. Un passo in avanti non da poco per quel che riguarda l’impostazione interna di LinkedIn, ma forse arrivato in tempi troppo avanzati se viene considerato lo scenario attuale dei social network nel mondo.

“Questo è un ottimo modo per le aziende che vogliono creare relazioni con clienti e potenziali lavoratori, oppure che vogliono accrescere le loro prospettive sui mercati”, ha spiegato Ryan Roslansky da LinkedIn. Allo stato attuale la piattaforma conta circa due milioni di utenti che risultano iscritti alle pagine aziendali.

Tra le altre cose, gli stessi aggiornamenti di stato appariranno tra le News Feed in home page, e saranno commentabili dagli utenti stessi.

Da questa pagina è possibile attivare la nuova funzionalità. E nel frattempo, eccovi il video ufficiale postato da LinkedIn in merito:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave