Con un post sul blog ufficiale, Pinterest annuncia l’arrivo di una nuova interfaccia. Un “new look”, come scrivono dalla società.
Ancora in fase di test, l’update dell’interfaccia si caratterizza per una maggiore semplicità di navigazione del Social Network, oltre che per alcuni interventi sui Pins. Sulle lavagne. Rese ora più grandi, con l’aggiunta di informazioni aggiunte e correlate: Pins della stessa tipologia, collegati per argomento o comunque per elementi in comune, così da arricchire l’esperienza dell’utente.
Entrando nel dettaglio, in materia di semplicità dell’interfaccia questa è la nuova versione:
Così, invece, sui maggiori dettagli che riguardano le Pins:
“Oltre a questi aggiornamenti, abbiamo apportato alcune migliorie dietro le quinte, che speriamo possano migliorare la velocità”, fanno sapere dal team di Pinterest.
È interessante, in merito all’aggiornamento che ha riguardato la piattaforma nelle scorse ore, il parere di Nick Cicero su Social Media Fresh. L’inserimento di informazioni aggiuntive, in una sidebar laterale, su Pins correlati e consigliati, apre la strada alla possibilità di vedere, in futuro, contenuti che siano sponsorizzati. A della pubblicità, dunque.
Con una percezione assolutamente rilevante da parte dell’utente, anche più di quanto avviene ora sulla sidebar di Facebook. “Le possibilità sono infinite”, scrive Cicero.
State utilizzando Pinterest?
Sareste d’accordo con l’inserimento di Pins sponsorizzati?