Pinterest è in ritardo. Se parliamo di prestazioni su smartphone e tablet, è in ritardo. Se ne sono accorti. E hanno annunciato di recente, quelli del team, alcune novità interessanti rivolte proprio al pubblico mobile.
Sono stati rilasciati aggiornamenti riguardanti le applicazioni iOs e Android. Le novità sono collegate a ciò che, sempre su Pinterest, era stato rilasciato nei giorni scorsi per la versione desktop.
Inseriti, tanto per iniziare, i suggerimenti nell’attività di ricerca che l’utente svolge attraverso l’apposito box. “È anche possibile visualizzare le ricerche recenti effettuate da altri dispositivi e con lo stesso account. Potete fare la stessa ricerca da destkop e poi, ad esempio, con lo smartphone al supermercato”, spiegano dal team di Pinterest, dove hanno quindi tentato di sfruttare la sincronizzazione per garantire maggiori funzionalità agli iscritti.
È ora attiva la menzione per gli utenti nei post, attraverso la classica “@”. Questa stessa funzione era stata introdotta da poco su desktop. Per gli utenti iOs e Android sono disponibili, in questo senso, apposite notifiche.
A proposito: il sistema delle notifiche, dicono, è stato migliorato. “Ora è possibile vedere chi ha commentato un Pin, oppure chi vi ha citati in un commento. E se questo non è abbastanza, stiamo anche introducendo le notifiche push, così da poter essere sempre aggiornati senza dover necessariamente aprire l’applicazione di Pinterest”.
State utilizzando Pinterest?