Pinterest: migliorate menzioni e notifiche da Mobile


Pinterest-Mobile-1

Pinterest è in ritardo. Se parliamo di prestazioni su smartphone e tablet, è in ritardo. Se ne sono accorti. E hanno annunciato di recente, quelli del team, alcune novità interessanti rivolte proprio al pubblico mobile.

Sono stati rilasciati aggiornamenti riguardanti le applicazioni iOs e Android. Le novità sono collegate a ciò che, sempre su Pinterest, era stato rilasciato nei giorni scorsi per la versione desktop.

Inseriti, tanto per iniziare, i suggerimenti nell’attività di ricerca che l’utente svolge attraverso l’apposito box. “È anche possibile visualizzare le ricerche recenti effettuate da altri dispositivi e con lo stesso account. Potete fare la stessa ricerca da destkop e poi, ad esempio, con lo smartphone al supermercato”, spiegano dal team di Pinterest, dove hanno quindi tentato di sfruttare la sincronizzazione per garantire maggiori funzionalità agli iscritti.

Pinterest-Mobile-2

È ora attiva la menzione per gli utenti nei post, attraverso la classica “@”. Questa stessa funzione era stata introdotta da poco su desktop. Per gli utenti iOs e Android sono disponibili, in questo senso, apposite notifiche.

A proposito: il sistema delle notifiche, dicono, è stato migliorato. “Ora è possibile vedere chi ha commentato un Pin, oppure chi vi ha citati in un commento. E se questo non è abbastanza, stiamo anche introducendo le notifiche push, così da poter essere sempre aggiornati senza dover necessariamente aprire l’applicazione di Pinterest”.

State utilizzando Pinterest?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave