#18 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Torniamo online con la rubrica settimanale del Social Blog dedicata alle notizie della settimana provenienti dal mondo dei Social Network.

Consueta selezione. Oggi quattro notizie. Per voi.

Twitter: test sul layout delle discussioni

Segnalazione che arriva dagli utenti – leggi David Higgins – e ripresa, nel migliore dei modi, da Mashable: Twitter sta testando un nuovo layout per le discussioni tra utenti sulla piattaforma.

twitter-thread-2

Qualcosa di più lineare rispetto a quanto non avvenga attualmente, con la possibilità di comprendere meglio quando uno o più account stanno conversando tra loro. Sono solamente prove, comunque.

LinkedIn: nuove statistiche per gli utenti

LinkedIn-Statistiche-1

Dopo aver lanciato un layout rinnovato per i profili, con la possibilità di caricare immagini, video e presentazioni, il team di LinkedIn ha annunciato di aver perfezionato la sezione “Chi ha visitato il tuo profilo” nei singoli account. Ai volti e alle notizie sulle persone che hanno visitato la pagina personale, è stato aggiunto ungrafico – denominato “Trends” -, che mostra l’andamento delle visite su quel profilo.

Sono previste, inoltre, statistiche aggiuntive e più approfondite per gli utenti “Premium”, come le parole-chiave più utilizzate per giungere all’account, il settore lavorativo da cui arrivano i visitatori, la nazione di provenienza degli stessi.

YouTube: “One Channel” per tutti

Channel-Trailer

Come promesso la settimana scorsa, il team di YouTube ha esteso a tutti gli utenti la grafica “One Channel”, di cui avevamo parlato qualche tempo fa, in questo post.

Le due novità principali introdotte col nuovo layout, sono la cover nella parte superiore dei Canali, e un video “trailer” da mostrare a tutti gli utenti non iscritti allo stesso Canale. In questo post trovate tutte le indicazioni specifiche per farvi trovare pronti dinanzi ale novità introdotte da YouTube.

Facebook: offerta ridotta per l’advertising

Facebook-Adv

“È chiaro che abbiamo bisogno di semplificare la nostra offerta”. Lo scrive Facebook sul proprio blog ufficiale, per comunicare che ridurrà la varietà dei suoi servizi per l’advertising. Per questo motivo il team di Menlo Park è al lavoro per individuare una serie di annunci pubblicitari standard, in un numero molto minore alle 27 opportunità offerte attualmente agli inserzionisti.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave