Un’altra settimana archiviata. Più di una notizia, più di uno spunto su cui riflettere. Sono Social Network e non aspettano. Le cose cambiano. Ecco come.
Anche Google+ ha i suoi Insight
Google Plus ha introdotto My Business. Qui la guida ufficiale. E le novità del caso:
- Informazioni riguardanti il business a 360°, compreso analytics, le mappe e appunto la piattaforma social
- Aggiornare le foto
- Monitorare l’andamento delle pagine tramite le statistiche delle stesse
La spiegazione dettagliata è di Angelo Marolla, in questo post per il Social Blog.
Il nuovo layout degli Embedded Post di Facebook
Cambiano il design, gli elementi inclusi all’interno (immagini, video) e un caricamento più veloce sulle Pagine. Così cambiano (in meglio) gli Embedded Post di Facebook.
L’Advertising di Instagram è per tutti
Inserzionisti e Social Media Manager, attenti. State svegli. Instagram aprirà a tutti i suoi canali per l’advertising e la possibilità di investire negli annunci. Lo ha annunciato sul proprio blog.
Cosa cambia su Facebook Ads
Facebook ha annunciato l’introduzione di una funzionalità che permetterà alle persone di comunicare direttamente quali sono i loro reali interessi, dichiarandoli in maniera esplicita.
Il post, esaustivo e ben fatto, è di WeAreSocial. Potete leggerlo qui.
Insight (non ufficiali) su Instagram
Si chiama Iconsquare, ed è una piattaforma alla quale accedere coi dati del vostro account Instagram. Da qui estrapola, subito e poi nel tempo, dati riguardanti i vostri followers, le foto postate, l’engagement e così via.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.