#64 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Un’altra settimana archiviata. Più di una notizia, più di uno spunto su cui riflettere. Sono Social Network e non aspettano. Le cose cambiano. Ecco come.

Anche Google+ ha i suoi Insight

Google Plus ha introdotto My BusinessQui la guida ufficiale. E le novità del caso:

  • Informazioni riguardanti il business a 360°, compreso analytics, le mappe e appunto la piattaforma social
  • Aggiornare le foto
  • Monitorare l’andamento delle pagine tramite le statistiche delle stesse

La spiegazione dettagliata è di Angelo Marolla, in questo post per il Social Blog.

Il nuovo layout degli Embedded Post di Facebook

Cambiano il design, gli elementi inclusi all’interno (immagini, video) e un caricamento più veloce sulle Pagine. Così cambiano (in meglio) gli Embedded Post di Facebook.

L’Advertising di Instagram è per tutti

Instagram-adv

Inserzionisti e Social Media Manager, attenti. State svegli. Instagram aprirà a tutti i suoi canali per l’advertising e la possibilità di investire negli annunci. Lo ha annunciato sul proprio blog.

Cosa cambia su Facebook Ads

Facebook ha annunciato l’introduzione di una funzionalità che permetterà alle persone di comunicare direttamente quali sono i loro reali interessi, dichiarandoli in maniera esplicita.

Il post, esaustivo e ben fatto, è di WeAreSocial. Potete leggerlo qui.

Insight (non ufficiali) su Instagram

Iconsquare

Si chiama Iconsquare, ed è una piattaforma alla quale accedere coi dati del vostro account Instagram. Da qui estrapola, subito e poi nel tempo, dati riguardanti i vostri followers, le foto postate, l’engagement e così via.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave