Cosa c’è di nuovo nel mondo dei Social Network? C’è più di una novità. Solito appuntamento d’inizio settimana: a voi la selezione.
Facebook: l’advertising per la sezione “About”?
Interessante novità per i gestori delle Pagine. Secondo quanto riportato da InsideFacebook, infatti, sulla piattaforma di Menlo Park sarebbe possibile – seppur solo in test – promuovere le informazioni della pagina “About”. E in particolare quella relativa al sito web a cui viene collegata la Pagina: potete leggerne di più nel post originale.
Vine conta le esecuzioni dei filmati
Un dato in più per gli amanti di Vine: la piattaforma supporta ora il conteggio dei loops. Ovvero delle riproduzioni dei mini-filmati caricati. Se siete un brand e c’avete puntato, questa è una buona notizia. Questo è l’annuncio.
10 statistiche Social che vi sorprenderanno
Il noto tool Mention ha scoperto che il 91% delle mention arriva da account con meno di 500 followers, questo significa che solo una mention su 10 arriva da un utente influente.
Tanto per dirvene una. Il post originale è di Giorgio Soffiato per MarketingArena.
Il domani del Digital Marketing
Cinque anni fa non eravamo “loggati” a nulla, le ricerche su Google dominavano la scena e la parola community faceva rimandare ai migliaia di siti con forum sui più disparati argomenti. L’iPhone era una novità assoluta in tasca a pochi e i tablet ancora non esistevano.
E il futuro come sarà? Le considerazioni di Riccardo Scandellari sul suo blog, Skande.com.
Social, TV e conversazioni
La conversazione sui social media è un’abitudine consolidata per gli Italiani. In media, nel nostro paese – considerando le persone tra i 18 e i 74 anni – il 59% del tempo trascorso online viene speso sui canali social.
WeAreSocial sul rapporto (stretto) tra Social Media e TV.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.