Settimane intense, queste, per Twitter: gli sviluppatori sono alle prese con una serie di test finalizzati a migliorare il servizio di notifiche del social network, ancora troppo ancorato alle email che intasano le caselle di posta degli utenti registrati con menzioni, retweet e quant’altro.
Le prove pare si stiano sviluppando su due fronti, o comunque seguendo due possibili piste: implementare il campo @nomeutente, oppure inserire tutto sotto la voce “Activities”.
@NomeUtente
Questa arriva da WebProNews: Twitter ha inserito un vero e proprio flusso delle attività – almeno per qualche ora – all’interno della scheda @nomeutente.
Come potete notare dallo screenshot, non vengono visualizzate soltanto le @menzioni, bensì anche i retweet, i tweet aggiunti ai preferiti dai nostri follower e così via. Un vero e proprio centro delle notifiche, che potrebbe dunque racchiudere le attività tutte all’interno di Twitter, riducendo il via-vai di email.
Activities
Notizia di Search Engine Land, dove si apprende che Twitter sta sperimentando – a questo punto quasi in contemporeanea coi test su @nomeutente – la scheda “Activities“, al cui interno inserire tutte le notifiche e le attività effettuate da un utente (e verso quell’utente) sul social network.
Voi qualche delle due opzioni preferite per la gestione delle notifiche?