Le 5 notizie che arrivano dal mondo dei Social e che hanno lasciato il segno nel corso dell’ultima settimana.
Facebook: il News Feed segue i trend
Nuovo aggiornamento per il News Feed di Facebook. Ora nella homepage saranno mostrati una maggiore quantità di post, immagini, contenuti correlati ai trend del momento. Il team di Facebook sta lavorando per abbassare la percentuale di notizie obsolete e poco interessanti, con l’obiettivo di aumentare interazioni e tempo trascorso dagli utenti.
Chi c’è su Instagram: 5 statistiche utili
Instagram ha superato i 200 milioni di utenti: ha quasi raggiunto Twitter. È in crescita. Lo leggiamo da tempo e in effetti è così. L’applicazione di photo-sharing attiva su iOS e Android rappresenta uno dei pochi servizi che, in una giungla dove i vari Facebook, Twitter e compagnia dominano, ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato importante, offrendo possibilità fino ad allora non prese in considerazione dagli utenti.
I dati di una interessante ricerca pubblicata su Business Insider, per tracciare il profilo tipo dell’utente su Instagram.
Cos’è il nuovo Facebook Media
Facebook ha presentato una nuova piattaforma interna al proprio network, denominata Media. È rivolta a quanti lavorano sul social network per la creazione di contenuti: editori, gestori di pagine collegate a progetti editoriali, ma anche personaggi pubblici che gestiscono una folta comunità di fans e seguaci. Queste sono le caratteristiche principali.
5 errori con causa-effetto di una errata gestione social
Sulla scia degli insuccessi, abbiamo voluto prendere di mira quelle che chiamiamo “sviste” o errori compiuti per più riconducibili alla fretta di concludere la pubblicazione o alla mancanza di tempo.
La dura vita del Social Media Manager, raccontata in questo post di Web In Fermento.
Gli insidiosi effetti negativi dei social network
Secondo uno studio condotto su 50mila persone in Italia da STATEC e dall’Università La Sapienza di Roma, i social network potrebbero avere un impatto significativamente negativo sul benessere individuale.
Il bello e il brutto dei Social Network. Un bel pezzo firmato Alessandro Caliandro, per Etnografia Digitale.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.