Facebook ha presentato una nuova piattaforma interna al proprio network, denominata Media. Equiparata ai servizi “for Business”, la sezione Media – raggiungibile da media.fb.com – è rivolta a quanti lavorano sul social network per la creazione di contenuti: editori, gestori di pagine collegate a progetti editoriali, ma anche personaggi pubblici che gestiscono una folta comunità di fans e seguaci.
In sostanza si tratta di consigli, best practices, buone abitudini da prendere per ottenere risultati soddisfacenti attraverso i contenuti prodotti e condivisi. Nick Grudin, responsabile delle Media Partnership di Facebook, la spiega così:
“Ogni giorno i creatori di contenuti di tutto il mondo utilizzano Facebook per raggiungere il proprio pubblico. Noi siamo impegnati nel costruire una piattaforma che possa ampliare questo collegamento fra editori e pubblico. Stiamo introducendo Facebook Media per evidenziare esempi, tendenze che mostrano come personaggi pubblici e grandi organizzazioni facciano uso dei nostri servizi per connettersi col loro pubblico”.
Navigando all’interno di Media trovate una serie di informazioni e consigli utili.
Come iniziare
Una serie di dritte per iniziare a gestire i contenuti su Facebook.
Best Practices & Success Stories
Storie di successo, casi di chi raggiunge il proprio pubblico nel migliore dei modi. E seguendo una lista di pratiche vincenti che vengono ora condivise con tutti. La sezione riservata ai Media include anche un blog e alcune FAQ utili.
Credi sarà utile agli editori e ai gestori delle Pagine?