#86 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Ad aprire la nuova settimana del Social Blog, l’appuntamento #86 con la raccolta delle migliori notizie degli ultimi giorni. Come sempre, insomma.

È l’ora di Tumblr

Tumblr è la piattaforma che ha registrato la crescita più repentina nell’ultimo semestre, per numero di utenti. Lo dice uno studio di Global Web Index, che testimonia come lo strumento di blogging ‘del momento’ abbia riportato un +120% che è poi la percentuale migliore tra tutti i vari servizi.

I dati del report analizzati, tra l’altro, anche in questo articolo del Social Blog.

È arrivato Twitter Offers

Screen_Shot_2014-11-18_at_4.10.58_PM

In settimana Twitter ha ufficializzato “Offers”, un modo per vendere (e acquistare) direttamente attraverso la piattaforma. Potete saperne di più tramite l’annuncio della società.

Con Facebook si vende?

Like-This

Le persone non sono qui per ritrovarsi tartassate da mattina a sera da gente che vuole vendere loro qualcosa, ma per informarsi, esprimersi, raccontarsi e farsi i fatti altrui.

Ma allora si vende o no? Le considerazioni (giuste) di Veronica Gentili sul perché le persone usano i Social Media.

I Social hanno cambiato la Pubblicità

example-use_2x

In passato, i brand investivano in pubblicità principalmente per interrompere un’esperienza con un proprio messaggio. Questo, ripetuto frequentemente andava a stimolare l’attenzione e la considerazione da parte del target interessato. Chi non era interessato, però, era costretto a subire passivamente questo meccanismo invasivo […]

Stefano Maggi riflette, su WeAreSocial, sull’effetto dei Social Media nella modo di proporre pubblicità al pubblico. È cambiato tanto. È l’interruzione dell’interruzione.

Vine: le notifiche “Push” dagli account preferiti

FavoritesTweet (1)

In pratica, potete decidere di inserire un utente tra i vostri “favoriti” e ricevere notifiche sui suoi post. Utile, se siete amanti di Vine. Potete saperne di più nel post dell’annuncio.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave