Nonostante qualche dubbio sulla qualità del servizio, Twitter continua a spingere sul suo nuovo sistema di photo-sharing con una nuova funzionalità presentata in queste ore: si tratta della possibilità di creare gallerie che raccolgano tutte le immagini caricate sul proprio account.
Il servizio non è però soltanto limitato al solo materiale che l’utente ha inserito tramite Twitter, visto che le gallerie potranno contenere anche immagini provenienti da servizi esterni, come yFrog, TwitPic, Instagram e altri.
Non sarà necessaria alcuna attivazione, il servizio sarà disponibile sin da subito per tutti gli utenti.
Per entrare all’interno della galleria di un utente basterà cliccare su “Visualizza tutto“, voce inserita nella barra di destra alla voce “Immagini recenti“, con la possibilità poi di optare per due differenti visualizzazioni della galleria: griglia di anteprime, oppure visualizzazione di un’immagine per volta con possibilità di scorrere.
Non compariranno nelle gallery le immagini postate tramite retweet, mentre ci saranno quelle caricate da altri utenti ma delle quali non copiamo e incolliamo l’URL link.
Eliminando il tweet, sia delle proprie immagini che di quelle copiate da altri utenti, scomparirà anche il contenuto dalla galleria.
Nonostante anche il servizio immagini sia di pessima qualità rispetto agli altri, c’è una modifica importante ed è quella che le immagini ora finiscono nel profilo utente con qualche altra considerazione che stiamo approfondendo qui https://www.giorgiotave.it/forum/twitter/172357-le-immagini-recenti-nel-profilo-ci-stanno-mostrando-il-futuro-di-twitter.html#post910848
E’ da un po’ di tempo che non riesco più a visualizzare le immagini in modalità griglia e quindi devo scorrerle tutte quante. La cosa è molto fastidiosa. Succede solo a me?