Twitter ha lanciato le “Lead Generation Card”. Un nuovo strumento pensato per i brand, con l’obiettivo di attirare l’attenzione degli utenti nella navigazione sulla piattaforma.
Attraverso la novità, di fatto, Twitter permette alle aziende di raccogliere nuovi potenziali clienti, o comunque persone interessate, attraverso il pulsante “Join the club!“.
In cosa consiste?
“Join the club!” non è altro che un bottone posizionato nella parte sinistra dei singoli tweet. Selezionandolo, l’utente ha la possibilità di lasciare all’azienda il proprio indirizzo e-mail, attraverso il quale restare informato sulle novità del marchio che ha appunto deciso di seguito. Una sorta di iscrizione a una newsletter, senza però mai uscire da Twitter. Il tutto “in sicurezza e senza dover compilare moduli invasivi”, spiegano sul blog ufficiale.
La funzione sarà attiva esclusivamente nei tweet che gli utenti decideranno di espandere, dunque non dovrebbe trattarsi di un elemento troppo invasivo nella navigazione.
Twitter ha comunicato di aver già avviato alcuni test con brand come New Relic (@newrelic), Full Sail (@fullsail) e Priceline (@priceline): “abbiamo ricevuto feedback positivi. Molti partecipanti al test hanno detto che la velocità del pulsante Join the Club è stata determinante nella loro scelta di avere maggiori informazioni sul brand”.
Nei prossimi mesi, dunque, la funzione dovrebbe essere estesa negli USA. Poi nel resto del mondo.