Con una pagina, music.twitter.com, e l’hashtag #music, Twitter si prepara a lanciare – oggi? – il suo nuovo servizio musicale. Lo riferiscono più fonti, la prima è stata AllThingsD.
playing with @twitter‘s new music app (yes it’s real!)…there’s a serious dance party happening at idol right now
— Ryan Seacrest (@RyanSeacrest) 11 aprile 2013
Si parla di un’applicazione che agirà, dunque, da player online. Non si è parlato di accordi con etichette discografiche, anche se Twitter ha acquistato “We Are Hunted“. Che ne parlato in questa comunicazione, oltre che in un tweet.
We want to share some news with you. We Are Hunted has joined Twitter. wearehunted.com
— We Are Hunted (@wearehunted) 11 aprile 2013
Attraverso questa piattaforma, Twitter dovrebbe poter contare su una selezione delle principali canzoni del momento, così da renderle disponibili agli utenti.
A proposito: da CNET fanno sapere che per utilizzare l’app musicale non sarà necessario essere titolari di un account. Non ci sono conferme in questo senso. Così come non ce ne sono sulle piattaforme supportate, anche se le indiscrezioni parlano di un’applicazione pensata, almeno al momento, esclusivamente per i dispositivi iOs.
Data di lancio? Oggi, giurano i soliti bene informati. Rimaniamo in attesa.
È passata una settimana e ancora niente all’orizzonte per noi comuni utenti…mentre leggo in giro che alcuni account famosi l’hanno già provato!
Sono proprio curiosa di vedere come integreranno tutti i servizi con cui hanno stretto accordi (da Youtube a Spotify a Soundcloud) e come funzioneranno i suggerimenti musicali.
Segnalo che sul Forum GT c’è anche una discussione (https://www.giorgiotave.it/forum/twitter/203857-twitter-music-primi-passi-e-futuro-nella-musica.html) dove stiamo seguendo tutti gli indizi e le anteprime…e dove potersi confrontare su come Twitter si affaccerà nel mondo della musica. 😉
Ciao,
Valentina