Twitter-TweetDeck, la storia infinita…


Twitter acquista TweetDeck. Diciamo la verità: la notizia, il 3 Maggio scorso, l’avevamo data anche noi sul Socialblog gt, riprendendola da questo articolo pubblicato su TechCruch che parlava di un affare chiuso a 40/50 milioni di dollari.

Ma la conferma di Twitter di cui si parlava in verità non è mai arrivata e così la telenovela non si è mai chiusa definitivamente.

Tant’è che stamane si è tornati a parlare di Twitter e TweetDeck, di nuovo. Stavolta la notizia arriva dalla CNN, che ha parlato ancora dell’acquisto da parte del social network nei confronti del servizio, confermando la cifra pari a 40 milioni di $ di cui si era già parlato nelle settimane scorse.

Ma a questo punto è più che lecito parlare con cautela dei possibili scenari futuri. Lo ha fatto Twitter stessa: “Non commentiamo le voci”, hanno fatto sapere dal social network, lasciando comunque aperte tutte le strade.

Una cosa è certa: il rapporto tra Twitter e TweetDeck non è stati dei più distesi nei mesi scorsi.

I numeri, infatti, dicono che circa il 40% dei tweet postati arrivano da terze parti (TweetDeck in primis, per intenderci) e la società americana non sembra poi così contenta di questo scenario.

Staremo a vedere come andrà a finire.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave