#43 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Ci avviciniamo a fine anno, col Natale nel mezzo. Non è buon motivo, però, per perdere le ultime notizie dal mondo dei Social Network. A selezionarle ci pensiamo noi.

Twitter: potrai modificare i tweet

twitter-sede

Da Twitter sarebbero pronti a introdurre la funzione di modifica dei tweet. Quest’ultima, tuttavia, resterebbe attiva per un periodo di tempo limitato. Ovvero: avete a disposizione un certo numero di minuti – non ancora definito – per intervenire e correggere eventuali errori, altrimenti quel che è fatto, resta tale. La notizia è stata riportata dal blog americano The Desk. Ne abbiamo scritto anche sul Social Blog.

E c’è anche, di mezzo, l’Editorial Algorithm. È quello che gli sviluppatori di Twitter avrebbero in serbo per controllare la modifica dei tweet.

Facebook: “Donate Now” per il Nonprofits

DonateNow

Una nuova funzionalità per le Pagine dedicate a temi nonprofits: è il bottone “Donate Now”, che permette agli utenti di effettuare donazioni direttamente passando dalla piattaforma. Il bottone apparirà direttamente nel News Feed, quindi nei post delle Pagine, come spiega Facebook nel suo post ufficiale.

I Likers delle Pagine su Facebook sono veri Brand-Lovers?

Ma i likers di una pagina Face­book sono veri fan? Come fac­ciamo a testare la loro fedeltà? Ci ha pro­vato la divi­sione nor­ve­gese di Bur­ger King con l’applicazione “Bur­ger King Sel­lout”.

Questo è un estratto dell’analisi pubblicata da MarketingArena, su chi sono veramente gli utenti che, sulle grandi Pagine, fanno numeri, like e condivisioni.

Influencer Content su LinkedIn

Trovare i contenuti più rilevanti fra i propri contatti, direttamente dal box di ricerca. Sono gli “Influencer Content” di LinkedIn, presentati in settimana.

Il social thinking al centro del marketing

Ma cosa significa “social thinking”? Immaginare strategia e creatività partendo dallo studio delle persone a cui ci rivolgiamo, delle relazioni che hanno tra loro e con le marche, delle loro community.

Questo è un estratto dell’articolo pubblicato da WeAreSocial. Le parole chiave del marketing di oggi? Conversazione, relazione, creazione di valore.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave