Twitter ha aggiornato l’applicazione Android e iOs


Twitter-App-1Ieri sera Twitter, con un post sul blog ufficiale, ha annunciato un aggiornamento dell’applicazione Android.

L’hanno resa più vicina alle caratteristiche del sistema operativo di Google, in grado di riempire lo schermo dello smartphone e “garantire un’esperienza di navigazione più rapida all’utente”. Le schede sono ora navigabili scorrendo con il dito sullo schermo, così come sono stati inseriti i suggerimenti – per utenti e hashtag – nel corso della digitazione sulla barra di ricerca.

Twitter-App-2Un update minore ha riguardato iOs e la versione mobile.twitter.com, navigabile da browser. Nello specifico, è garantito ora il supporto per i tweet estesi, ovvero in grado di mostrare e portare a contenuti come foto, applicazioni esterne, elenchi di prodotti. Ne è un esempio questa immagine pubblicata dal team di Twitter: attraverso il collegamento evidenziato, l’utente può ora aprire il contenuto o scaricare la rispettiva app direttamente dal tweet. “Ad esempio, se si espande un tweet per visualizzare una foto da Flickr, è possibile selezionare il collegamento per aprire la foto direttamente su Flickr. Oppure potete scaricare, direttamente dal tweet, l’applicazione di Flickr”.

Anche se nell’esempio, in realtà, usano Foursquare. Ma siamo lì.

Gli aggiornamenti sono stati rilasciati ieri sera e sono disponibili su Google Play e App Store.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave