Cos’è il nuovo Facebook Media


facebook-media-cover-1040x450

Facebook ha presentato una nuova piattaforma interna al proprio network, denominata Media. Equiparata ai servizi “for Business”, la sezione Media – raggiungibile da media.fb.com è rivolta a quanti lavorano sul social network per la creazione di contenuti: editori, gestori di pagine collegate a progetti editoriali, ma anche personaggi pubblici che gestiscono una folta comunità di fans e seguaci.

In sostanza si tratta di consigli, best practices, buone abitudini da prendere per ottenere risultati soddisfacenti attraverso i contenuti prodotti e condivisi. Nick Grudin, responsabile delle Media Partnership di Facebook, la spiega così:

“Ogni giorno i creatori di contenuti di tutto il mondo utilizzano Facebook per raggiungere il proprio pubblico. Noi siamo impegnati nel costruire una piattaforma che possa ampliare questo collegamento fra editori e pubblico. Stiamo introducendo Facebook Media per evidenziare esempi, tendenze che mostrano come personaggi pubblici e grandi organizzazioni facciano uso dei nostri servizi per connettersi col loro pubblico”.

Navigando all’interno di Media trovate una serie di informazioni e consigli utili.

Come iniziare

Schermata 09-2456919 alle 10.20.27

Una serie di dritte per iniziare a gestire i contenuti su Facebook.

Best Practices & Success Stories

Schermata 09-2456919 alle 10.14.52

Storie di successo, casi di chi raggiunge il proprio pubblico nel migliore dei modi. E seguendo una lista di pratiche vincenti che vengono ora condivise con tutti. La sezione riservata ai Media include anche un blog e alcune FAQ utili.

Credi sarà utile agli editori e ai gestori delle Pagine?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave