Facebook e la nuova Timeline: ora non si scappa più


Timeline_1

Tempo scaduto. Non ci sarà più possibilità di scegliere: a partire da oggi sarà attivata per tutti gli utenti, in maniera automatica, la nuova Timeline di Facebook.

Già disponibile da qualche settimana, la nuova veste – il famoso “Diario” – sarà dunque estesa a tutti gli 800 milioni di iscritti sul social network più popolato del globo, senza che gli stessi abbiano più la possibilità di scegliere che era stata invece assicurata sino ad oggi.

Facebook lo aveva detto: Timeline dev’essere, Timeline sarà.

Lo ha annunciato ieri Paul McDonald, uno dei responsabili tecnici della variazione, il quale ha spiegato sette giorni sarà il termine ultimo a disposizione per aggiornare volontariamente il profilo, prima di procedere con l’update definitivo. “Se l’utente decide di aspettare – spiega McDonald – la Timeline andrà online automaticamente dopo sette giorni e andrà a sostituire il vecchio profilo, ma storie e foto saranno ancora lì”.

Come la prenderanno gli utenti? Una serie di ricerche americane dicono che “circa il 40-42% degli utenti voglia tornare alla vecchia visualizzazione”. In Italia, almeno per quanto mi riguarda, ho letto sulle bacheche il consueto disappunto iniziale, ma alla fin fine le modifiche di Facebook vengono sempre assimilate nel giro di qualche giorno dagli utenti.

Forse mi sbaglio?

Voi come giudicate la Timeline? E siete d’accordo sull’imposizione di Facebook in tal senso?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave