Facebook apre agli Sponsored Results


Google insegna, Facebook copia.

TechCrunch li ha già rinominati Sponsored Results. Che vuol dire risultati sponsorizzati e visualizzati in cima agli altri, nel momento in cui l’utente effettua una ricerca all’interno del motore interno al social network.

Facebook Sponsored Results

da: https://techcrunch.com/2012/07/19/facebook-sponsored-results/

Una mossa, quella di Facebook, che aprirebbe la strada a nuovi investimenti da parte degli inserzionisti e che potrebbe cambiare in maniera significativa gli equilibri dei risultati. Il riferimento è chiaro alle applicazioni, le quali potrebbero avviare una gara spietata tra loro, a colpi di Sponsored Results.

I risultati sponsorizzati verranno dunque visualizzati con la stessa modalità dei risultati classici, ma in cima e con la dicitura “Sponsored” accanto. Gli inserzionisti pagheranno un costo per click e potranno promuovere indistintamente Pagine e applicazioni. Non ci sono ancora indicazioni circa gli eventi, ma presumibilmente Facebook si aprirà anche a questi.

Facebook ha inoltre previsto che la promozione riguardi singoli “prodotti”, senza la possibilità di agire per keywords.

Aldilà di questo, è evidente come Zuckerberg e il suo team abbiano attivato un nuovo canale di advertising da non sottovalutare, che sarà riscontrabile “sul campo” già dai prossimi giorni.

Come valutate questa novità?

Giudicate utili gli Sponsored Post?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave